I TOUR IN PROGRAMMA

Scegli il tour che preferisci e contattaci al 371 3116801, anche su whatsapp.

OGNI DOMENICA, ORE 15.30| PERUGIA ETRUSCA

Seguendo le antiche mura e le porte, conosceremo le origini della città percorrendo un percorso di trekking urbano nel centro storico e visiteremo il suggestivo Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica. Percorrendo vie e vicoli dell’acropoli poco conosciuti, faremo una piacevole passeggiata domenicale in città. Ideale non solo per i turisti, ma anche per i perugini. Costo 15 euro compreso biglietto del Pozzo Etrusco, gratis fino ai 6 anni, 10 euro fino ai 10 anni. Per info 371 3116801, anche su whatsapp.

SABATO 3 DICEMBRE, ORE 16 | UN GIORNO IN MONASTERO

Scorpiamo l’abbazia di San Pietro. Luoghi del silenzio e dall’architettura affascinante. In una esclusiva visita guidata all’abbazia di San Pietro a Perugia, nel cuore del Borgo Bello, rivivremo dall’alba al tramonto com’era la vita dei monaci benedettini che qui hanno svolto le proprie attività secondo il principio dell’ora et labora. Ammireremo anche la basilica di San Pietro. Costo 16 euro, gratis fino ai 12 anni. Per info e prenotazioni 371 3116801, anche su whatsapp.

DOMENICA 4 DICEMBRE, ORE 10 | I CAPOLAVORI DELLA GALLERIA NAZIONALE

Una emozionante visita guidata ai capolavori della Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia. Da Perugino a Pinturicchio, passando da Piero della Francesca a Bonfigli: sala dopo sala del più importante museo dell’Umbria, faremo un viaggio nella storia della città attraverso i capolavori di grandi artisti. Costo 12 euro, gratis fino ai 12 anni. Per info e prenotazioni 371 3116801, anche su whatsapp.

SABATO 10 DICEMBRE, ORE 15.30 | CHIESE NASCOSTE RIONE DI PORTA SANT’ANGELO

Primo appuntamenti alla scoperta dei gioielli che si trovano nei cinque rioni di Perugia dove troviamo chiese meno note, ma ricche di storie e significati. Si parte con il Rione di Porta Sant’Angelo dove entreremo alla scoperta della chiesa di Sant’Agostino,  del monastero di Santa Caterina e del tempio di San Michele.  Costo 12 euro, gratis fino ai 12 anni. Per info 371 3116801, anche su whatsapp.
In collaborazione con il Tavolo delle Associazioni del centro storico

SABATO 17 DICEMBRE, ORE 15.30 | CHIESE NASCOSTE RIONE PORTA SANTA SUSANNA

Secondo appuntamento alla scoperta dei gioielli che si trovano nei cinque rioni di Perugia dove troviamo chiese meno note, ma ricche di storie e significati. Visiteremo la chiesa di San Fipillo Neri, unico esempio di Barocco in città, dedicata al triongo di Maria, Madre di Dio. Costo 12 euro, gratis fino ai 12 anni. Per info 371 3116801, anche su whatsapp. In collaborazione con il Tavolo delle Associazioni del centro storico

MERCOLEDI’ 28 DICEMBRE, ORE 15.30 | CHIESE NASCOSTE RIONE DI PORTA EBURNEA

Terzo appuntamento alla scoperta dei gioielli che si trovano nei cinque rioni di Perugia dove troviamo chiese meno note, ma ricche di storie e significati. Visiteremo nel Rione di Porta Eburnea la chiesa del Collandone e Fatebenefratelli. Costo 12 euro, gratis fino ai 12 anni. Per info 371 3116801, anche su whatsapp. In collaborazione con il Tavolo delle Associazioni del centro storico

GIOVEDI’ 5 GENNAIO, ore 15.30 | CHIESE NASCOSTE RIONE PORTA SAN PIETRO

Quarto appuntamento alla scoperta dei gioielli che si trovano nei cinque rioni di Perugia, dove trovare chiese meno note, ma ricche di storie e significati. Nel Borgo Bello visiteremo la chiesa di San Giuseppe al Crocevia e l’auditorium Marianum. Costo 12 euro, gratis fino ai 12 anni. Per info e prenotazioni 371 3116801, anche su whatsapp. In collaborazione con il Tavolo delle Associazioni del centro storico.

DOMENICA 15 GENNAIO, ORE 15.30 | CHIESE NASCOSTE RIONE PORTA SOLE

Ultimo appuntamento alla scoperta dei gioielli che si trovano nei cinque rioni di Perugia dove troviamo chiese meno note, ma ricche di storie e significati. Nel Rione di Porta Sole – Sant’Antonio – Porta Pesa visiteremo l’oratorio e la chiesa  di Sant’Antonio Abate. Costo 12 euro, gratis fino ai 12 anni. Per info 371 3116801, anche su whatsapp. In collaborazione con il Tavolo delle Associazioni del centro storico,

A NATALE REGALA UNA GIFT CARD

Il Natale si avvicina! Visite guidate in città e nei musei, percorsi di trekking urbano, passeggiate tematiche: acquistando la 𝒈𝒊𝒇𝒕 𝒄𝒂𝒓𝒅 regali la possibilità di partecipare a tantissime attività.  Ce n’è per tutti i gusti (e tutti i costi), le gift card sono personalizzabili! Ti serve un consiglio su come creare la tua 𝒈𝒊𝒇𝒕 𝒄𝒂𝒓𝒅? Contattaci al numero 371 31168011, anche su whatsapp. La card ha una validità di 12 mesi dalla sua emissione.

GRAN TOUR EDUCATIONAL – FOCUS SCUOLE

Sei un/una insegnante e vuoi conoscere #Educational, le nostre proposte didattiche dedicate alle scuole? Abbiamo pronto un pacchetto di attività, anche personalizzabili, per classi di ogni ordine e grado (anche in lingua inglese) per trasformare la gita didattica in una esperienza unica e speciale!
Per avere più informazioni contatta al 371 3116801, anche su whatsapp, o scrivi a grantourperugia@gmail.com e ti invieremo il nostro catalogo per l’anno scolastico 2022/2023!

In aggiornamento.

In aggiornamento.